Originariamente

« Older   Newer »
  Share  
»GiN»-(¯`v´¯)-»
view post Posted on 31/3/2008, 19:16




Converse" ['kɒ̃ɱvəs] è un'azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA).

Le All Star Converse erano state ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, che lavorando con la Converse le ideò per migliorare le sue scarpe e quindi il gioco. Per il resto della sua vita Chuck visse come ambasciatore del basket per la Converse, viaggiando attraverso tutta l'America, ispirando i giovani, insegnando il suo amore per il gioco.

Negli anni settanta e ottanta trovarono un ampio mercato nel mondo della musica, infatti molti cantanti o musicisti di gruppi metal, hard rock, punk, emo ecc. indossavano queste scarpe (Es. Angus Young degli Ac/Dc; alcuni membri dei Ramones). Con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa.

Dal 9 luglio 2003 la Converse appartiene alla Nike dalla quale è stata comprata per 305 milioni di dollari, che le ha rilanciate come fenomeno di moda producendo molti nuovi modelli. Le All Star sono oggi disponibili in tinta unita di moltissimi colori oppure con disegni di vario tipo, come frutta, fiori, pois e svariate fantasie.


Curiosità
La sezione «Curiosità» è sconsigliata dalle linee guida di Wikipedia.
La voce può essere migliorata integrando i contenuti rilevanti nel corpo della voce e rimuovendo quelli inappropriati.
Le All Stars (insieme alle Adidas Gazzelle) furono le scarpe leader del basket fino agli anni settanta. Le calzarono migliaia di giocatori di ogni lega e nazionalità. Nell'NBA divennero celeberrime le All Stars nere basse di Wilt Chamberlain.
Nel film di Harry Potter e l'ordine della fenice molti dei protagonisti indossano chiaramente le All Stars, in particolare quelle "Low Cut".
Le All Stars sono anche un segno distintivo del protagonista di Jackass Johnny Knoxville, che ne porta sempre un paio nero.
Nel film "Io, Robot", Will Smith indossa un paio di All Stars nere.
Nel film "Rocky" Sylvester Stallone indossa un paio di All Stars nere per fare i suoi allenamenti.
Nel film "2 Fast 2 Furious" Paul Walker, il protagonista anche del primo episodio, indossa un paio di All Stars nere, che si notano soprattutto nelle inquadrature dei pedali verso la fine del film.
Recentemente è stato introdotto un modello di All Stars dedicate ai Ramones.

per sapere la fonte, clikka ----->QUI <------
 
Top
NinaCalvioFinleyna95
view post Posted on 19/5/2008, 19:37




che forza!! tante cose non le sapevo tante cose così!!! grazie gin!!
 
Top
1 replies since 31/3/2008, 19:16   111 views
  Share